Termini e condizioni

  1. Accettazione dei termini

Grazie per avere scelto i servizi Travel by Bus di Kunene Viaggi. I servizi forniti all’Utente sono soggetti ai seguenti Termini e condizioni.

  1. Definizioni e descrizione del servizio

2.1. Definizioni

I termini “Noi” e “Nostro” si riferiscono a Kunene Viaggi D.I., con sede legale in Via Nuova 25, 80020 Frattaminore (NA) “Servizio” si riferisce al servizio di prenotazione di sistemazioni offerto sul sito web in collaborazione con il Fornitore.

Il termine “Fornitore” indica qualsiasi fornitore di Servizi, come un hotel, tour, transfer, escursione e/o un’agenzia di viaggi online. L’indicazione “Sito web” si riferisce al sito www.travelbybus.it

Il Sito www.travelbybus.it consente agli utenti di prenotare servizi turistici ( transfer, escursioni, tour,pacchetti) online. Fatto salvo quanto indicato nel paragrafo seguente, la prenotazione effettuata tramite il Sito web verrà trasmessa al Fornitore del Servizio appropriato da www.travelbybus.it o da società affiliate del suo gruppo.

Kunene Viaggi non controlla i servizi offerti da terzi.

  1. Informativa sulla privacy di www.travelbybus.it

I dati personali registrati e le informazioni aggiuntive sono soggetti alla Nostra Informativa sulla privacy. Per ulteriori

informazioni, fare riferimento all’Informativa sulla privacy.

  1. Cancellazioni

Le cancellazioni possono essere effettuate ritirando la prenotazione all’interno dell’area delle prenotazioni personali. Si

noti tuttavia che il diritto di cancellazione non è garantito automaticamente al cliente, a meno che tali diritti non siano

concessi dai singoli Fornitori (ad esempio un hotel) nelle condizioni di prenotazione applicabili, che vengono fornite al

cliente prima della prenotazione.

  1. Tariffe e prezzi dei servizi

Tutte le tariffe riportate nel Nostro Sito web sono fornite direttamente dai Fornitori. I prezzi visualizzati si intendono per

l’intero periodo di vacanza e sono comprensivi di tasse, salvo diversa indicazione.

I prezzi mostrati corrisponderanno a quelli proposti di volta in volta sul sito web, tranne in caso di errore evidente.

Nonostante gli sforzi compiuti da Kunene Viaggi, è comunque possibile che i prezzi di alcune sistemazioni siano

indicati in modo errato. Kunene Viaggi si riserva espressamente il diritto di correggere eventuali errori di prezzo

sul proprio sito e/o nelle prenotazioni in sospeso effettuate con un prezzo errato. In tal caso, se disponibile, offriremo

l’opportunità di mantenere al prezzo corretto la prenotazione in sospeso, altrimenti la cancelleremo senza penale.

Kunene Viaggi non è in alcun modo obbligata a fornire servizi a un cliente a un prezzo errato (inferiore), anche

se è stata già inviata conferma della prenotazione.

  1. Classificazione e informazioni relative agli alberghi

6.1. La classificazione degli alberghi si basa sugli standard locali del paese in cui è situata la struttura alberghiera, che

possono essere diversi dagli standard di altri paesi. La classificazione può non essere una valutazione ufficiale ed è da

intendersi esclusivamente come indicazione generale. I clienti prendono atto che gli standard possono variare tra hotel

della stessa categoria in paesi diversi e anche in uno stesso paese, e che la classificazione in alcuni casi può essere

basata sull’autovalutazione degli hotel stessi. Pertanto, Kunene Viaggi non garantisce l’accuratezza della

classificazione degli hotel e, nella misura massima consentita dalla legge, declina ogni responsabilità in relazione alla

classificazione visualizzata sul sito web.

6.2. Le descrizioni e le immagini degli hotel sono basate su quanto fornito dagli hotel stessi e pertanto, nella misura

massima consentita dalla legge, Kunene Viaggi non può essere ritenuta responsabile per eventuali

  1. Destinazioni di viaggio

Alcune destinazioni di viaggio possono comportare un grado di rischio maggiore rispetto ad altre.

Kunene Viaggi  invita i passeggeri a verificare i divieti, gli avvisi, gli annunci e le raccomandazioni di viaggio

diramati dalle autorità competenti, ad esempio il Ministero degli Affari Esteri italiano (http://www.viaggiaresicuri.it).

OFFRENDO SERVIZI DI PRENOTAZIONE PRESSO STRUTTURE SITUATE IN PARTICOLARI DESTINAZIONI

INTERNAZIONALI, Kunene Viaggi NON DICHIARA O GARANTISCE CHE IL VIAGGIO VERSO LE

SUDDETTE DESTINAZIONI SIA CONSIGLIATO O ESENTE DA RISCHI, NÉ POTRÀ RITENERSI RESPONSABILE

PER DANNI O PERDITE DERIVANTI DA TALI VIAGGI.

  1. Recensioni, commenti, foto e contenuti degli ospiti

Kunene Viaggi potrebbe offrire agli utenti la possibilità di inviare recensioni, commenti e altro materiale in

relazione agli hotel e ad altre esperienze di viaggio (“Recensioni”). Kunene Viaggi  può inoltre fornire un servizio

che consente agli utenti del sito web di pubblicare recensioni (“Recensioni degli ospiti”). L’Utente rinuncia a ogni e

qualsivoglia diritto di proprietà in relazione a tali Recensioni, le quali potranno essere liberamente utilizzate, copiate,

distribuite e divulgate mediante qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma da Kunene Viaggi.com o dai suoi affiliati senza

il consenso dell’Utente. Laddove sia offerto questo servizio di pubblicazione, l’Utente si impegna espressamente a

inviare unicamente Recensioni che siano adeguate al servizio, rispettando questi termini e condizioni e qualunque altra

linea guida accessoria disponibile su questo sito web. L’Utente concede a Kunene Viaggi, alle sue società

sussidiarie e consociate (definite di seguito “Società Kunene Viaggi “), nonché ai siti affiliati, collegati e/o con

marchi condivisi a cui Kunene Viaggi fornisce servizi (di seguito definiti “Affiliati Kunene Viaggi “) il diritto, a titolo gratuito, non esclusivo, perpetuo (o nella misura massima consentita per legge), irrevocabile, trasferibile e cedibile a terzi di (a) utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, tradurre, distribuire, pubblicare, creare opere derivative e distribuire le Recensioni in tutto il mondo tramite i dispositivi in uso corrente o di sviluppo futuro; e di (b) utilizzare il nome

indicato dall’Utente in riferimento alle Recensioni. L’Utente accetta altresì che le Società Kunene Viaggi

potrebbero attribuirgli una Recensione (ad esempio indicando il nome e la città dell’Utente nella recensione che ha

inviato) a propria discrezione e che tale Recensione potrebbe essere condivisa con i fornitori di servizi di Kunene Viaggi. L’Utente concede alle Società Kunene Viaggi il diritto di perseguire secondo la legge qualsiasi persona o ente che violi i diritti dell’Utente o delle Società Kunene Viaggi in merito alle Recensioni, nonché i presenti Termini di utilizzo. L’Utente riconosce e accetta che le Recensioni degli ospiti non siano confidenziali né proprietarie. L’Utente rinuncia espressamente a tutti i “diritti morali” (inclusi i diritti di attribuzione o integrità) che possono ricondursi alle Recensioni e dichiara di non avere obiezioni alla pubblicazione, all’utilizzo, alla modifica, alla cancellazione o all’impiego delle Recensioni da parte di Kunene Viaggi, degli Affiliati di Kunene Viaggio di qualsiasi altro partner o licenziante.

In particolare, utilizzando tale servizio, l’Utente dichiara e garantisce quanto segue:

  • di essere proprietario o comunque titolare di tutti i diritti relativi alle Recensioni che pubblica;
  • che le Recensioni inviate sono accurate alla data di pubblicazione;
  • che le Recensioni fornite non violano i termini e le condizioni d’uso, le linee guida o le politiche di Kunene Viaggi di volta in volta applicabili;
  • che non pubblicherà deliberatamente o negligentemente informazioni che possano arrecare danno o offesa a qualsiasi

persona fisica o giuridica e in particolare: si asterrà dal pubblicare commenti, informazioni o materiali mendaci, sleali,

diffamatori, dannosi, osceni o che possono essere ragionevolmente ritenuti tali;

  • che non agirà con intento ingannevole o fuorviante e non compirà o indurrà a compiere attività fraudolente o illecite;
  • che non pubblicherà o distribuirà informazioni o materiali appartenenti a terzi in assenza dell’esplicito consenso scritto

di tali terzi;

Tutte le foto inviate devono rispettare le linee guida previste da Kunene Viaggi.

Kunene Viaggi non rivendica alcuna titolarità, affiliazione o sostegno in relazione alle foto inviate dagli utenti

attraverso i Suoi siti.

Kunene Viaggi non modifica le Recensioni o le Recensioni degli ospiti e, nella misura massima consentita dalla

legge, declina ogni responsabilità in merito a tali Recensioni e al successivo invio, utilizzo o distribuzione delle stesse.

Inoltre, Kunene Viaggi non verifica, non supporta e non approva le opinioni o i commenti espressi nelle

Recensioni, che rappresentano opinioni personali delle persone che li pubblicano. Qualsiasi decisione basata sulle

recensioni o sui commenti presenti sul servizio viene adottata a proprio rischio e pericolo. Di tanto in tanto

Kunene Viaggi potrebbe offrire agli utenti incentivi per inviare una Recensione (ad esempio, codici sconto,

concorsi, ecc.). È fondamentale che le Recensioni siano imparziali e autentiche. Gli Utenti riceveranno gli incentivi

previsti per qualsiasi tipo di recensione, sia positive sia negative.

Kunene Viaggi si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione, di rifiutare la pubblicazione o di rimuovere

(senza preavviso) qualunque Recensione o Recensione degli ospiti, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, i casi in cui

Kunene Viaggi riceva una contestazione da parte di terzi e/o abbiamo motivo di ritenere che si sia verificata una

violazione dei presenti termini e condizioni.

Qualunque contestazione in merito alle recensioni, ai commenti o ai materiali pubblicati su questo sito web dovrà essere

inviata per iscritto, fornendo il maggior numero di informazioni possibili sulle circostanze,

all’indirizzo: Kunene Viaggi info@kuneneviaggi.com

Kunene Viaggi si riserva il diritto di richiedere ulteriori informazioni in merito alla natura di tale contestazione e,

laddove necessario, potrebbe chiedere all’Utente di comprovare la propria identità.

Denunce di violazione del copyright

  • Qualora l’Utente ritenga in buona fede che il materiale pubblicato su Kunene Viaggi violi i suoi diritti di

copyright, può inviarci, anche tramite un suo rappresentante, una comunicazione scritta che includa le seguenti

informazioni. Kunene Viaggi non prenderà in considerazione le richieste dell’Utente non compilate

correttamente o incomplete: Nel caso in cui la comunicazione contenga false dichiarazioni circa il fatto che un

determinato contenuto o attività costituisca una violazione, l’Utente potrebbe essere chiamato a rispondere dei danni.

  1. Elementi che consentano di identificare chiaramente l’opera protetta dal copyright oggetto della presunta violazione.
  2. Chiara identificazione delle parti del sito web in cui è pubblicato il materiale che costituisce una violazione, ad esempio

un link a tale materiale.

  1. Informazioni di contatto dell’Utente, come l’indirizzo e-mail e il numero di telefono.
  2. Una dichiarazione in cui l’Utente affermi di “aver ritenuto in buona fede che la pubblicazione del materiale in violazione

del copyright non sia autorizzata dal titolare del copyright, da un suo rappresentante o dalla legge”.

  1. Una dichiarazione secondo cui “le informazioni riportate nella notifica sono accurate e la parte che presenta denuncia

è autorizzata ad agire in nome del titolare del diritto esclusivo che si presume violato”.

  1. La firma della persona autorizzata ad agire in nome del titolare del diritto esclusivo che si presume violato.

La comunicazione può essere inviata tramite e-mail all’indirizzo info@kuneneviaggi.com oppure utilizzando i recapiti

indicati di seguito:

Kunene Viaggi D.I.

Via Nuova 25

80020 Frattaminore (NA)

Italia

  1. Responsabilità di Kunene Viaggi

9.1 In relazione ai servizi online forniti da Kunene Viaggi per la prenotazione di servizi turistici,

Kunene Viaggi mette in contatto i fornitori e i clienti e non può essere ritenuta responsabile per eventuali

inadempienze dei fornitori agli obblighi correlati ai servizi che forniscono ai clienti.

9.2 Per quanto concerne l’uso di questo sito web, Kunene Viaggi non garantisce:

  • l’assenza di difetti, errori o bug che possono compromettere la navigazione del sito web;
  • l’assenza di interruzioni nel funzionamento del sito web o
  • la compatibilità del sito web con un particolare dispositivo o una particolare configurazione.

In nessun caso Kunene Viaggi potrà essere ritenuta responsabile per danni diretti, indiretti, non materiali,

prevedibili o imprevedibili (inclusa la perdita di profitto o di un’opportunità) derivanti dall’uso o dall’impossibilità assoluta o

parziale di usare le funzionalità del sito web. In ogni caso, l’Utente dichiara di comprendere la natura e le limitazioni di Internet, con particolare riferimento alle prestazioni tecniche, ai tempi di risposta per la consultazione, la ricerca o il trasferimento di dati, e ai rischi connessi alla sicurezza delle comunicazioni.

  1. Assistenza clienti e gestione dei reclami

I clienti possono chiamare il numero di telefono visualizzato sul sito web o inviare domande, richieste di informazioni e

reclami all’indirizzo mail info@kuneneviaggi.com , si raccomanda di presentare eventuali reclami entro 30 giorni dalla

conclusione del viaggio. In generale, i reclami verranno presi in considerazione solo se i problemi riscontrati sono stati

segnalati telefonicamente al numero appropriato o tramite e-mail utilizzando il modulo sopra indicato. In questo modo

sarà possibile adottare misure atte a risolvere il problema e limitare il danno subito dal cliente. Sono tuttavia ammesse

eccezioni a seconda delle circostanze. I reclami relativi allo smarrimento, al furto o al danneggiamento di bagagli, capi di

abbigliamento o oggetti personali che non si trovano sotto il controllo del cliente durante il soggiorno devono essere

indirizzati all’hotel. In caso di controversia con Venere, l’Utente può seguire una procedura di mediazione o ricorrere ad

altri metodi alternativi di risoluzione delle controversie o altri procedimenti previsti per legge nel suo paese.